MODELLO ORGANIZZATIVO E CODICE DI CONDOTTA DELLA SOCIETA’
Canottieri Trieste a.s.d.
Premessa
in attuazione del Regolamento per la salvaguardia da abusi, violenze, discriminazioni e politica di tutela dei minori della FIC (d’ora in poi Regolamento), ed in conformità alle LINEE GUIDA PER LE SOCIETA’ AFFILIATE/AGGREGATE PER LA PREDISPOSIZIONE DEI MODELLI ORGANIZZATIVI E DI CONTROLLO DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA E DEI CODICI DI CONDOTTA A TUTELA DEI MINORI E PER LA PREVENZIONE DELLE MOLESTIE, DELLA VIOLENZA DI GENERE E DI OGNI ALTRA CONDIZIONE DI DISCRIMINAZIONE approvati entrambi in via definitiva con delibera di Consiglio federale FIC n.142 del 23 settembre 2023 e s.mi., si definisce il presente Modello organizzativo e codice di condotta (d’ora in poi Modello) della Società Canottieri Trieste a.s.d..
Il Modello ha lo scopo di creare all’interno della Società i presupposti per praticare lo sport in un ambiente rispettoso, equo e libero da ogni forma di violenza e discriminazione nei confronti di atleti, soprattutto se minori, o persone particolarmente vulnerabili, in conformità con le normative vigenti.
Canottieri Trieste a.s.d. – Pontile Istria 4 – Riva Grumula – 34123 Trieste – Tel. e Fax 040 306000 – info@canottieritrieste.it